Il sistema di stima basato sull’intelligenza Artificiale (AI) di Solera fornisce stime dettagliate in meno di 3 minuti

2 giugno 2021 – Cachan, Francia – Sidexa, filiale di Solera Holdings Inc, leader mondiale nelle soluzioni software e di gestione dei rischi e degli asset per i settori assicurativo e automobilistico, ha annunciato oggi il rinnovo della collaborazione con il suo partner Five Star (Axalta), una delle più grandi reti di carrozzerie in Francia.

In continuità con la partnership di lunga data sull’innovazione digitale, Five Star e le sue 525 carrozzerie sono ancora una volta i pionieri nell’utilizzo della suite Qapter, compreso Qapter® Intelligent Estimating, il sistema di stima basato sull’intelligenza artificiale di Solera.

Qapter Intelligent Estimating offre una pre-stima ad alta precisione grazie a una combinazione unica di intelligenza artificiale e del database Solera | Sidexa, per offrire alle carrozzerie Five Star un’esperienza di riparazione senza soluzione di continuità. Il modulo di stima intelligente utilizzato da Five Star si basa sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento automatico per aiutare le carrozzerie a produrre i loro preventivi e a ridurre il tempo dedicato alla stima.

Liberando tempo prezioso per i dipendenti più esperti, Qapter Intelligent Estimating semplifica la gestione dei sinistri lungo tutta la catena del valore, facilitando lo scambio di informazioni tra fornitori, riparatori e periti per concentrarsi sui casi più complessi, sviluppando le relazioni commerciali e con i clienti. Per facilitare l’accesso, la soluzione Qapter Intelligent Estimating è ora disponibile nel processo di gestione dei sinistri delle carrozzerie.

“Con la Qapter Suite e l’Intelligent Estimating Five Star ha ora accesso a una gamma moderna e completa di soluzioni innovative per promuovere il proprio customer journey digitale intorno allo standard interno Repair Zen (programma di carrozzeria veloce end-to-end touchless).”

ha dichiarato Fernando Pernigo, Vicepresidente regionale per l’Europa occidentale, il Medio Oriente, il Nord Africa e la Turchia. “L’aggiunta di Qapter Intelligent Estimating ai processi Five Star aiuterà i clienti a ottenere stime più affidabili, più accurate e più veloci”.

“Qapter Intelligent Estimating è semplice, facile da usare e intuitivo”, ha dichiarato David Rozet, CDR di Le Cres Five Star. “È molto più veloce del nostro sistema precedente e siamo entusiasti di continuare questa collaborazione con Sidexa”.

“L’introduzione di Qapter nella rete Five Star è perfettamente in linea con la nostra strategia digitale. Supportare i meccanici di carrozzeria attraverso l’intelligenza artificiale per fornire preventivi rapidi e accurati rafforzerà la loro credibilità non solo con i clienti, ma anche con i fornitori di servizi. Questo supporto è ancora più significativo per l’implementazione del nostro concetto di carrozzeria veloce, Repair Zen”, ha dichiarato Alain BESSIN, Presidente di GIE Five Star.

Five Star ha sempre la volontà di essere innovativa, pioniera e di integrare nelle proprie soluzioni l’ultima tecnologia che arriva sul mercato per migliorare l’attività dei riparatori e dei clienti. In questo contesto Five Star collabora con Solera | Sidexa dal 2015 come partner strategico.

Qapter Intelligent Estimating combina una comprovata scienza dei dati con una vasta esperienza nel settore delle riparazioni auto maturata negli ultimi 50 anni, basata su una storia di oltre 300 milioni di sinistri in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Qapter e i suoi moduli, visitate Solera.com/Qapter.

Informazioni su GIE Five Star – Fondata nel 1993 e con sede a Mantes la Ville, Five Star è la rete europea di carrozzerie professionali del marchio di vernici Cromax del gruppo Axalta Coating Systems. Con oltre 1.000 membri (di cui più di 520 in Francia), aumenta la loro visibilità presso i principali operatori dell’autoriparazione e li aiuta a raggiungere nuovi clienti (professionisti e privati) offrendo riparazioni di altissima qualità, con un servizio clienti senza pari. Five Star sostiene i suoi membri, che devono soddisfare criteri rigorosi, incoraggiando l’eccellenza lavorativa e lo scambio di best practice nazionali e internazionali. La rete Five Star lavora a stretto contatto con assicuratori, broker, agenzie di noleggio e flotte di veicoli.

Contatto con i media:

Catherine DUYCK

Responsabile Comunicazione e Servizi di Marketing Five Star

Telefono: 01 30 92 80 54

Informazioni su Solera | Sidexa
Solera è leader mondiale nello sfruttamento dei dati di gestione del rischio e degli asset e nelle soluzioni software intelligenti. Forniamo soluzioni affidabili in tutto l’ecosistema automobilistico e assicurativo per supportare la connettività e l’innovazione su larga scala lungo la catena del valore del veicolo. Solera | Sidexa offre una suite di soluzioni di nuova generazione che mette in contatto clienti, assicuratori, mutue, periti, riparatori, produttori e fabbricanti di apparecchiature. Queste soluzioni supportano un processo decisionale più solido grazie a una combinazione di servizi, software, dati precisi, algoritmi proprietari e apprendimento automatico. Il nostro database internazionale, costruito su una storia di 300 milioni di sinistri e 1 miliardo di foto, contribuisce all’intelligenza e alla precisione necessarie per garantire una migliore gestione e una riparazione ottimale di veicoli e beni.

Contatto con i media: