La tecnologia consente una selezione rapida e semplice di parti riciclate sostenibili

25 ottobre 2021, Westlake, Texas e TORONTO Solera | Audatex (Canada), il globale fornitore di software e servizi di gestione del rischio e delle risorse per gli ecosistemi automobilistico, delle flotte e delle proprietà, lo ha annunciato oggi Il Gruppo dei Cooperatori, una delle principali cooperative di servizi finanziari e assicurativi multilinea del Canada, ha scelto Audatex e la sua soluzione APU come fornitore esclusivo di approvvigionamento di parti alternative.

Audatex APU è una soluzione alternativa per l'utilizzo delle parti che sfrutta i dati in tempo reale per individuare parti di apparecchiature originali riciclate, aftermarket, ricondizionate e in eccedenza per i riparatori di veicoli. Audatex APU collega i clienti con queste parti alternative da una vasta rete di riciclatori automobilistici qualificati, distributori di parti, rivenditori e produttori.

“I Cooperatori ha selezionato Solera | Audatex in un momento emozionante. Di recente abbiamo rilasciato un importante aggiornamento che riduce i tempi di ricerca del 50 percento guidando al contempo in modo efficiente il valutatore attraverso il processo di selezione delle parti", ha affermato Michel Caron, Vicepresidente, Vendite, Solera | Audatex. "Aiutare nel processo è il nostro predittore di parti proprietario Hollander® Interchange, che utilizza oltre cinque milioni di record storici per ridurre l'ambiguità nella selezione delle parti, e il nostro AlertNetwork, che consente notifiche in tempo reale quando non si sono verificate le scelte ottimali delle parti. Queste soluzioni forniscono tempestivamente opportunità di coaching allo stimatore, consentendo opportunità di coaching in tempo reale”.

"Audatex APU offre un'esperienza senza interruzioni all'interno della nostra soluzione di stima, consentendo sia al personale che ai negozi di trovare rapidamente la parte giusta al momento giusto", ha commentato Gerry Martineau, AVP, National Claims, Auto, The Co-operators. “Ciò è particolarmente importante per le parti riciclate, che sono considerate la categoria di parti più rispettose dell'ambiente. Avere accesso in tempo reale alle informazioni sulle parti di recupero della massima qualità ci consente di utilizzarle nel modo appropriato. Questa partnership è vantaggiosa per tutti in quanto aiuta a ridurre la nostra impronta di carbonio fornendo allo stesso tempo parti di qualità per i veicoli dei nostri clienti”.

Audatex APU è diventata la più grande soluzione di parti alternative in Canada, affrontando direttamente le sfide che gli assicuratori devono affrontare per quanto riguarda la gestione delle parti e della catena di approvvigionamento. Queste sfide includono la crescente complessità delle parti, la scarsa qualità e la supervisione limitata. Attraverso l'automazione, la standardizzazione e la governance, Audatex APU consente agli assicuratori di gestire efficacemente questo processo, con un sistema facile da imparare e da usare integrato nel software di stima standard.

Per ulteriori informazioni, visitare www.audatex.ca

SUI COOPERATORI

Il gruppo di cooperatori Limited è una cooperativa canadese con oltre 61.5 miliardi di dollari di asset in amministrazione. Attraverso il suo gruppo di società, offre prodotti assicurativi per la casa, auto, vita, di gruppo, viaggi, commerciali, agricoli e di investimento. The Cooperatori è ben noto per il suo coinvolgimento della comunità e l'impegno per la sostenibilità. Ha raggiunto la neutralità di carbonio netta nel 2020. I Cooperatori sono classificati come i migliori 50 cittadini aziendali di Corporate Knights in Canada ed elencati tra i migliori datori di lavoro in Canada da Kincentric. Per maggiori informazioni visita https://www.cooperators.ca/

Informazioni su Solera

Solera è un fornitore globale leader di soluzioni tecnologiche e di intelligence dei dati al servizio dell'ecosistema del ciclo di vita dei veicoli. Attraverso quattro linee di attività - reclami di veicoli, riparazioni di veicoli, soluzioni per veicoli e flotta - Solera ospita molti marchi leader nell'ecosistema del ciclo di vita dei veicoli, tra cui Identifix, Audatex, DealerSocket, Omnitracs, eDriving, Explore, CAP HPI, Autodata e altri . Le soluzioni innovative di Solera consentono un processo decisionale più intelligente attraverso software, dati arricchiti, algoritmi proprietari e intelligenza artificiale che si uniscono per fornire informazioni dettagliate ai nostri clienti e accelerare i risultati aziendali. Solera serve oltre 235,000 clienti e partner globali in oltre 100 paesi. Per maggiori informazioni visita www.solera.com.

Contatti:
Priti Sharma